Il grande aiuto di Medici Senza Frontiere arriva anche alle Donne migranti vittime di violenza, di tratta, sfruttamento sessuale o che hanno subito mutilazioni genitali.

È impressionante pensare che il 30% delle persone che sbarcano in Italia dal Bangladesh, dall’Eritrea, dall’Etiopia, dal Ciad e da paesi del Nord Africa o dell’America Latina hanno subito violenza sessuale oppure sono state vittime di rapimento e traffico.

Per questo Medici Senza Frontiere ha creato, con una parte dell’8×1000 alla Chiesa Battista, il progetto SA.I.DA (Salute Integrata Donna): tre consultori a Roma dove a tutte le pazienti vittime di violenza viene offerta pronta assistenza e supporto psicologico. Un intervento reso possibile grazie al lavoro di un team interdisciplinare composto da mediatrici interculturali, promotrici della salute, infermiere, ostetriche e uno psicologo.

Da aprile 2021 fino ad oggi, Medici Senza Frontiere in collaborazione con la ASL Roma 2 ha assistito circa 240 donne e ne ha raggiunte più di 1050.

DESTINA L’8X1000 ALL’UNIONE CRISTIANA EVANGELICA BATTISTA D’ITALIA.
AIUTACI A REALIZZARE ALTRE STORIE DI AIUTO.

Come fare? Basta una firma sulla tua dichiarazione dei redditi, per riportare la speranza dove non c’era.
Parlane con il tuo commercialista o il tuo CAF di fiducia, oppure scegli direttamente sul modulo on line al sito dell’Agenzia delle Entrate.

NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PERCHÉ SEI ESONERATO/A?
Puoi comunque destinare l’Otto per Mille e il Cinque per Mille alle Chiese Battiste.
È facile: basta presentare in un ufficio postale o in un CAF questa scheda per la scelta dell’8×1000 e del 5×1000 in busta chiusa tra il 2 maggio e il 30 giugno.
La ricezione della scheda è gratuita.

SCOPRI ALTRI PROGETTI FINANZIATI